Che cos’è una vetrina Facebook?

La vetrina di Facebook ti aiuta a vendere anche senza sito web!

Andiamo subito al sodo: la vetrina di facebook è un tool di vendita a tutti gli effetti pensato e creato per permettere alle aziende di concretizzare le relazioni create sulla piattaforma e trasformarle in ricavi.


La vetrina Facebook è esattamente come la vetrina di un negozio: una tab ad inizio pagina, che mette in risalto i vostri prodotti di punta, con caratteristiche e prezzo.
Con un semplice click, i vostri clienti potranno accedere alle informazioni sul prodotto e completare l’acquisto sul vostro e-commerce.  
Facebook stesso definisce questo strumento come “una sezione per pubblicare i prodotti che vendi e per connetterti con più clienti su Facebook.”.

Sembra una esagerazione questa immagine, invece è proprio come dobbiamo considerare la nostra futura vetrina su Facebook: Immaginatevi un possibile cliente che per la prima volta entra sulla vostra pagina ma in più con la possibilità di acquistare direttamente un vostro servizio o prodotto.

Non è una magia, è la vetrina di facebook!

A chi può essere utile la vetrina?

Ne deriva di conseguenza che questo strumento è utilissimo per alcuni tipi di aziende, specialmente quelle dotate di un e-commerce, ovvero di uno spazio finale che consentirà all’utente di finalizzare l’acquisto.


Da qualche tempo poi, Facebook ha introdotto la possibilità di acquistare direttamente sulla piattaforma tramite messaggio (Messenger): questo passaggio segna una svolta per quanto riguarda le piccole/medie imprese che non hanno la possibilità di creare e gestire un e-commerce più ampio e con molte difficoltà nell’impostazione.

Abbiamo trattato questi e molti altri aspetti nell’articolo che abbiamo scritto per Matteo Sargenti e che trovate QUI!

Condividi

Leave a Reply

© Copyright 2022 DeLea Snc di Giulia Paciotti e Valentina Nisticò, Via Milano 117, 15121, Alessandria (AL), CF e PIVA 02684260066 amministrazione@delea-comunicazione.it