Golosaria 2023: tra social media e sapori

Con grande soddisfazione e orgoglio possiamo affermare che quest’anno… noi c’eravamo! Ma del resto, come potevamo mancare con una tematica a noi così affine e vicina?

La tradizione è innovazione” è stato il tema della 18° edizione di Golosaria Milano, la manifestazione più golosa della città che, per tre giorni, ha animato l’area di Fiera Milano City, con presentazioni, showcooking, degustazioni del meglio dell’agroalimentare italiano, tra produttori storici e start-up innovative che si sono alternate sul palco per presentare la propria realtà e hanno permesso ai visitatori di degustare le proprie eccellenze.

Il team di DeLea Comunicazione era presente al completo per seguire, step by step, tutti gli eventi che si sono susseguiti durante questi tre giorni di manifestazione. Ognuno con il suo ruolo e con i suoi compiti specifici: l’organizzazione è infatti la chiave per la buona riuscita di un progetto, soprattutto per eventi così grandi e importanti come Golosaria Milano. Una parte del team si è dedicata completamente alla realizzazione dei contenuti video/foto, alla selezione del materiale acquisito e all’editing pre-pubblicazione. L’altra parte del team ha curato, invece, il racconto di quello che stava accadendo durante la manifestazione, attraverso la pubblicazione dei contenuti elaborati sulle diverse piattaforme social dedicate a Golosaria. 

A raccontarlo sembra, forse, che sia stata una passeggiata… In realtà, abbiamo iniziato più di un mese prima dell’evento ad organizzare minuziosamente ogni aspetto del nostro lavoro. Con il programma di Golosaria Milano davanti al naso, abbiamo studiato a tavolino una suddivisione equilibrata e strategica degli eventi, in modo da poterli seguire tutti e riuscire a raccontarli al meglio attraverso i social. Un lavoro certamente intenso, ma molto appagante, per chi come noi si appassiona ai progetti dei propri clienti.

Durante i tre giorni di Golosaria Milano 2023, abbiamo avuto il piacere di conoscere tante persone interessanti, di collaborare con altrettanti professionisti, di assaggiare ovviamente prodotti di una qualità eccellente, di vedere all’opera chef rinomati, di degustare vini premiati, di incontrare qualche vip a cui strappare una foto.

Golosaria Milano 2023 è stata anche l’occasione perfetta per fare un pò di sano team building e rafforzare l’intesa di una squadra già affiatata in partenza. Inoltre, ci teniamo a menzionare e ringraziare Bgrow, agenzia di consulenza aziendale innovativa del territorio, senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile, per la preziosa collaborazione che ci ha permesso di realizzare e portare a termine con grande soddisfazione questo progetto così importante.

Non sempre con le parole si riescono a descrivere le emozioni provate… ecco perché vorremmo condividere con voi qualche scatto rubato durante i tre giorni più “golosi” di sempre!

Condividi

Leave a Reply

© Copyright 2022 DeLea Snc di Giulia Paciotti e Valentina Nisticò, Via Milano 117, 15121, Alessandria (AL), CF e PIVA 02684260066 amministrazione@delea-comunicazione.it