mad men

Mad men e la pubblicità

Sono molte le serie come Mad Men (se ancora non l’hai vista ti consigliamo di iniziare subito) che si sono lasciate trasportare dall’onda dell’avvento dei social media.

Ovviamente la comunicazione prima del digitale si basava su meno approfonditi studi di psicologia e l’ambiente circostante era sicuramente di mire espansionistiche differenti.

In questo video passaggio si nota come il pensiero logico però sia rimasto lo stesso: a guidare i pubblicitari nella scelta del pubblico di un prodotto c’è lo stare bene, LA FELICITA’.

Così come per i pubblicitari, anche per i Social Media Manager vale lo stesso obbiettivo: ovvero andare incontro al pensiero di un possibile cliente, di quelli che chiamiamo le buyer persona (scopriremo cosa sono prossimamente).

E’ quello che spinge un comunicatore a lavorare e a fare la DIFFERENZA scoprendo i punti di forza di un dato prodotto.

Quello che Mad Men vuole approfondire tra le righe è che la felicità può essere determinata in tanti modi e per ogni utente questa felicità è vista in maniera differente ma non per questo sbagliata: per questo dobbiamo stare all’occhio e capire i bisogni dell’utente, capire i pensieri del NOSTRO utente!

Piccolo accenno per presentare questo video e farvi apprezzare come in pochissimi minuti si delineano i processi creativi guidati da un solo pensiero.

Condividi

Leave a Reply

© Copyright 2022 DeLea Snc di Giulia Paciotti e Valentina Nisticò, Via Milano 117, 15121, Alessandria (AL), CF e PIVA 02684260066 amministrazione@delea-comunicazione.it