Tool facebook 2019

Tool per Facebook: i migliori del 2019

Quanto tempo richiede la gestione di una pagina Facebook? Tanto, anzi tantissimo. Tutto risiede nelle fasi preliminari alla programmazione, nella creazione dei contenuti e nelle analisi dei target e dei tempi di pubblicazione. Il tempo però, oggi più che mai, è un bene prezioso e per questo abbiamo preparato una guida breve ed efficace con tutti i tool per Facebook migliori da utilizzare nel 2019. Buona lettura!

Management Tool per Facebook : Gli strumenti di gestione

Facebook Business Manager

Il nostro primo tool per Facebook gioca in casa. Stiamo parlando di Business Manager, ovvero uno strumento di management in site creato dal team di Zuckerberg. Per molto tempo in realtà questo strumento è stato rigettato dalla comunità dei social media marketers e non solo, per problemi legati alla difficoltà di utilizzo. Oggi, però, Business Manager è stato aggiornato e perfezionato e può essere un grandissimo valore aggiunto per una campagna di social media marketing.
Cosa potete fare con Business Manager:
– Controllare tutta l’attività della pagina Facebook o delle pagine Facebook in un solo luogo;
– Monitorare l’attività di tutti i collaboratori, dipendenti e amministratori che contribuiscono alla campagna di social media marketing;
– Gestione e programmazione delle campagne pubblicitarie, dei pubblici personalizzati, dei dettagli di fatturazione e degli storici dell’account;
– Creazione, gestione e condivisione dei Pixel di Facebook;
– Creazione e programmazione dei post e dei contenuti
.

Iconsquare

Il secondo tool per Facebook che consigliamo è Iconosquare, ovvero il gestionale di social media marketing più utilizzato al mondo. Tra i fan più accaniti di questo strumento, non per altro, troviamo grandi brand come National Geographic e Lush (vi abbiamo parlato qui della recente campagna contro i social media).
Con Iconosquare potete gestire tutti i vostri contenuti contemporaneamente per diverse piattaforme, programmare i post e impostare la pubblicazione automatica.
Questo strumento inoltre prevede 14 giorni di free-trial da concretizzare poi in un piano a pagamento a partire da 29€ al mese. Non molto economico insomma, ma come per tutti i prodotti la qualità si paga.
Su Iconosquare potete comunque trovare degli studenti gratuiti tra cui:
– Facebook Audit
– Instagram Audit
– Social Media Calendar

HootSuite

Tool per Facebook Hootsuite
HootSuite.com Homepage

HootSuite è un programma molto simile a Iconsquare, quasi concorrente potremmo dire. In solo luogo, grazie a questo strumento, potrete gestire tutti i vostri social media.
Tra le funzioni disponibili troviamo:
– Pubblicazione, programmazione e gestione dei post su Facebook;
– Organizzazione dei contenuti per tag, ricerca e valutazione da parte del team;
– Monitoraggio delle conversazione e selezione delle stesse per parole chiave e località;
– Analisi dei risultati e delle statistiche della performance della pagina Facebook.

Content Curation Tool per Facebook: creare e gestire i contenuti

Bitly.com

Dopo la scomparsa di Google Shortener, Bitly.com è diventata la prima e, quasi, unica piattaforma per la trasformazione grafica dei link. Con Bitly.com infatti potrete trasformare un link lungo 4 righe in una brave dicitura di circa 10 caratteri da condividere facilmente su Facebook.
La piattaforma inoltre si è evoluta negli anni e oggi fornisce anche un pannello di monitoraggio dei link, con statistiche rilevanti come il numero di click.

Unsplash

Tool per Facebook Unsplash

Una buona immagine, intrigante e di ottima qualità, è oggi un diktat su Facebook. Ma come fare se con la macchina fotografica non si ha un buon rapporto e non si ha a disposizione un fotografo? Unsplash arriva in vostro aiuto. Questo strumento non è altro che una galleria di immagini royalty free (che non richiedono la citazione dell’autore) che possono essere utilizzate per dare maggiore forza al contenuto di un post.

Canva

Tool per facebook Canva

Canva è lo strumento più amato dai social media marketers di tutto il mondo. Grazie a una serie di template già pre impostati è possibile creare in pochissimi minuti delle grafiche intriganti e coinvolgenti da pubblicare su Facebook e su tutti i vostri social media.
Tra i template Facebook presenti su Canva:
– Post Facebok
– Cover Facebook
– Cover Evento Facebook
– Facebook Story
– Facebook App
– Facebook Ads Cover

Condividi

Leave a Reply

© Copyright 2022 DeLea Snc di Giulia Paciotti e Valentina Nisticò, Via Milano 117, 15121, Alessandria (AL), CF e PIVA 02684260066 amministrazione@delea-comunicazione.it